EPILHOUSE

massaggio drenante gambe ogni quanto

Massaggio drenante alle gambe: ogni quanto è consigliabile?

Il tempo per prepararsi alle tanto agognate vacanze è quasi agli sgoccioli, per questo motivo oggi ti parliamo di massaggi drenanti alle gambe e delle loro tempistiche!

Tra poco partirai e, come ogni anno, il tuo desiderio è quello di prenderti cura del tuo corpo sia prima delle ferie che al tuo rientro (e perché no, anche durante!) Se sei già nostra cliente, avrai giocato d’anticipo iniziando il percorso di epilazione laser nel periodo invernale. Ora è il momento di alleggerire le tue gambe con un ciclo di massaggi drenanti, che ti faranno sentire come se stessi camminando su una nuvola! Ma quante sedute sono necessarie per ottenere i risultati desiderati?

A cosa serve il massaggio drenante?

Prima di addentrarci nei dettagli dei nostri programmi dedicati ai massaggi drenanti a Torino, però, ti starai chiedendo perché dovresti averne bisogno. Probabilmente se sei finita su questo articolo saprai già che lo scopo principale dei massaggi drenanti è quello di contrastare la ritenzione idrica. Questo fenomeno, che interessa il 30% delle donne, è rappresentato dalla tendenza a trattenere liquidi nel proprio organismo. Tale fenomeno ha come conseguenza il ristagno dei liquidi (e delle tossine) nelle zone più predisposte all’accumulo di grasso, tra cui proprio le cosce. 

Il massaggio drenante, quindi, grazie a una manipolazione vigorosa e profonda permette di riattivare la circolazione venosa che condurrà i liquidi in eccesso verso le vie di espulsione.

Come si fa a togliere la ritenzione idrica?

Per liberarsi della ritenzione idrica, però, è necessario prestare attenzione a una serie di accorgimenti che aiutano a migliorare il proprio stile di vita e, di conseguenza, la salute e l’aspetto del proprio corpo. I massaggi drenanti, quindi, sono un ottimo aiuto per contrastare velocemente la ritenzione idrica, ma ricorda che la fata madrina è accorsa in aiuto di Cenerentola solo dopo anni di sacrifici e sofferenze! Nel tuo caso i sacrifici e le sofferenze non sono richiesti… ma ti consigliamo vivamente di:

  • idratarti costantemente, non solo in estate, bevendo circa 2L di acqua al giorno!
  • Consumare cibi poveri di sale;
  • praticare attività fisica, anche passeggiando regolarmente;
  • consumare abbondante frutta e verdura durante i pasti.

Solo in questo modo potrai osservare rapidamente i risultati di un massaggio drenante per combattere la ritenzione idrica. Il corpo (e la mente) ringrazieranno!

estetista a torino

Ogni quanto fare un massaggio drenante e quanto costa?

Veniamo quindi al dunque: ogni quanto fare un massaggio drenante? Per attivare correttamente il sistema linfatico, si stima la necessità di effettuare massaggi drenanti cadenzati durante un periodo di almeno due mesi. In alcuni casi ne basteranno 6, in altri 8, motivo per cui il costo del trattamento è solitamente imprevedibile!

Per questo motivo, noi di Epil House abbiamo studiato il Pacchetto Drena, un percorso drenante intensivo composto da 5 incontri da 75 minuti grazie al quale avrai un’idea chiara delle tempistiche e dei costi da affrontare. Il pacchetto comprende:

  • 5 spazzolature riattivanti da 10 minuti, per preparare il corpo al trattamento;
  • altrettanti bendaggi funzionali, a seconda della necessità (con sali, bendaggi freddi, bendaggi riattivanti, ecc)
  • 5 pressodrenaggi con infrarosso da 45 minuti, una tecnologia avanzata che ti permetterà di ottenere i benefici del massaggio drenante in poche sedute.

Il costo? Nessuna sorpresa! Potrai acquistare il tuo pacchetto di massaggi drenanti al costo promozionale di 299€ anziché 425€, per alleggerire le gambe e partire per le tue vacanze in forma smagliante!

Se sei interessata a una seduta di massaggi drenanti a Torino contatta Epil House per un incontro conoscitivo. Ci trovi in Corso Sebastopoli 210/D o prenotando al 3276667170.