EPILHOUSE

epilazione laser dopo prima seduta

Epilazione laser dopo la prima seduta inizia a rilassarti

Cosa fare con l’epilazione laser dopo la prima seduta? Facile: rilassarsi, perché è proprio ora che i peli cominciano a cadere da soli che viene il bello!

Dopo la prima seduta di epilazione laser ti capiterà qualcosa di davvero insolito, che stenterai a comprendere se sei abituata a raderti con il rasoio o depilarti con la ceretta. Ti sembrerà infatti che la seduta non abbia avuto alcun effetto: i peli che avevi accorciato con il rasoio inizieranno a crescere e ti sembrerà di aver buttato dei soldi. Vuoi un consiglio? Se vuoi renderti davvero conto dei risultati, aspetta prima di raderti nuovamente. Dopo 21 giorni dalla prima seduta di laser, infatti, proprio come ti avrà spiegato l’operatrice che ha effettuato la tua epilazione, i tuoi peli inizieranno a venir via da soli. Ti basterà sfiorarli con le dita o sfregare la pelle con un guanto di crine e tutti i peli colpiti durante la seduta di epilazione inizieranno a cadere. 

donna rilassata

Dopo la prima seduta di epilazione vedrai già i risultati

I peli colpiti con l’epilazione laser sono quelli in fase anagen, ovvero la fase attiva e giovane del pelo. Ovviamente non tutti i peli attraversano questa fase contemporaneamente. Ecco perché c’è bisogno di più sedute per rimuovere definitivamente quasi tutto il nostro patrimonio pilifero. Durante la prima seduta di laser al diodo, quindi, colpiremo i peli che in quel momento si trovano in fase anagen e, dopo 21 giorni, al compimento del ciclo di vita del pelo, saranno proprio questi a cadere da soli. Ecco perché dopo aver effettuato la prima seduta di epilazione laser puoi iniziare a rilassarti: i peli cadranno da soli!

Cosa fare dopo l’epilazione laser

Da questo momento in poi, tutto ciò che riguarda la depilazione sarà un rituale di benessere, un vero e proprio momento di relax da regalare ogni giorno a se stessi.

Ecco, quindi, cosa fare dopo l’epilazione laser:

  • Idratarsi con una crema lenitiva: solitamente se ne occupa l’operatrice dopo il trattamento. In generale è bene tenere la pelle idratata sia prima che dopo ogni seduta di epilazione laser, per evitare arrossamenti.
  • Usare il guanto esfoliante sotto la doccia: puoi usare un guanto di crine o uno da hammam. L’importante è che non te ne dimentichi. Da Epil House scoprirai che “il guanto d’ora in poi sarà il tuo miglior amico”. Servirà a “traumatizzare” ulteriormente i peli delle zone trattate per rendere più efficace e rapido l’intero trattamento.
  • Radersi esclusivamente con il rasoio: puoi utilizzare il rasoio tutte le volte che vuoi. Ti abbiamo consigliato di non utilizzarlo subito dopo la prima seduta semplicemente per aiutarti a comprendere come funziona il ciclo di caduta del pelo. Il rasoio, come il guanto, sarà il tuo miglior alleato.
  • Alcalinizzare la pelle con dei risciacqui con bicarbonato: questa pratica aiuterà ad eliminare le impurità e rendere più efficaci le prossime sedute di epilazione laser, in modo da impedire alle sostanze che si depositano sulla pelle di ostacolare il lavoro dei manipoli.
estetista torino

Epilazione laser con risultati immediati

Possiamo quindi affermare che i risultati dell’epilazione laser sono immediati. Dopo la prima seduta vedrai i peli cadere dopo soli 21 giorni e noterai da subito una notevole trasformazione del pelo, che diventerà molto più sottile. I risultati saranno presto evidenti soprattutto se hai scelto l’epilazione laser Total body, avendo modo di constatare la diminuzione del patrimonio pilifero su tutto il tuo corpo.

Se ti sei già sottoposta alla prima seduta, avrai scoperto che l’epilazione laser è un trattamento totalmente indolore, il cui minimo fastidio non è lontanamente paragonabile agli strappi brutali della ceretta o del silk épil. Chiama il 3276667170 per prenotare la tua prima seduta di Epilazione Laser a Torino da Epil House e preparati! Il tuo percorso di rinascita inizia dal nostro Centro Estetico vicino Corso Unione Sovietica.